object(WP_Post)#25442 (24) { ["ID"]=> int(947) ["post_author"]=> string(1) "1" ["post_date"]=> string(19) "2020-03-05 10:16:49" ["post_date_gmt"]=> string(19) "2020-03-05 09:16:49" ["post_content"]=> string(1982) "Uno dei momenti di maggior successo del Vittorazi Day 19, è stata la presentazione dei nuovi motori per il 2020, il Cosmos 300 e il Moster 185 Factory R   Grande l'attesa prima del momento del disvelamento, poi l'esplosione di entusiasmo alla vista dei due nuovi gioielli Vittorazi. I tecnici Vittorazi hanno introdotto le principali caratteristiche dei motori, spiegandone usi e applicazioni, poi le testimonianze dei collaudatori e dei piloti che hanno provato i motori in diverse occasioni.   Subito dopo la presentazione, il momento del test dei due nuovi motori: sul trike, che montava il motore Cosmos 300, il pilota Pasquale Biondo alla guida e un passeggero d'eccezione: Elda Orazi, madre di Matteo e Andrea, gli attuali titolari della Vittorazi Motors, simbolicamente scelta per il volo inaugurale del Cosmos 300.   Alla guida del Factory R, invece, uno dei piloti italiani veterani del team Vittorazi, Sandro Passeri. Due voli spettacolari, attesi dal pubblico, che hanno emozionato e stupito tutti.   Alla discesa, le interviste ai piloti, e le loro impressioni sui motori. "Una spinta e una potenza davvero eccezionali", ha commentato Sandro Passeri, al rientro dal suo volo. "Davvero un cavallo di razza, un prodotto di grande potenza che si gestisce veramente bene, con un'erogazione lineare. Eccellente".   Queste le impressioni di Pasquale Biondo sul Cosmos 300, invece: "L'impressione è ottima, le vibrazioni sono pochissime e questo garantisce un grande comfortOttima anche la progressione, soprattutto quando si vola vicino al terreno: questo significa facilità di pilotaggio, temperature che rimangono stabili e spinta notevole. Un prodotto davvero eccellente!".  " ["post_title"]=> string(31) "Presentazione nuovi motori 2020" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(6) "closed" ["ping_status"]=> string(6) "closed" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(31) "presentazione-nuovi-motori-2020" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2021-10-06 18:03:26" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2021-10-06 16:03:26" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(54) "http://www.vittorazi.com/?post_type=notizia&p=947" ["menu_order"]=> int(163) ["post_type"]=> string(7) "notizia" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }
Vittorazi Motors - Presentazione nuovi motori 2020
Vittorazi Motors - Presentazione nuovi motori 2020

19/09/2019

Presentazione nuovi motori 2020

Uno dei momenti di maggior successo del Vittorazi Day 19, è stata la presentazione dei nuovi motori per il 2020, il Cosmos 300 e il Moster 185 Factory R

 

Grande l’attesa prima del momento del disvelamento, poi l’esplosione di entusiasmo alla vista dei due nuovi gioielli Vittorazi. I tecnici Vittorazi hanno introdotto le principali caratteristiche dei motori, spiegandone usi e applicazioni, poi le testimonianze dei collaudatori e dei piloti che hanno provato i motori in diverse occasioni.

 

Subito dopo la presentazione, il momento del test dei due nuovi motori: sul trike, che montava il motore Cosmos 300, il pilota Pasquale Biondo alla guida e un passeggero d’eccezione: Elda Orazi, madre di Matteo e Andrea, gli attuali titolari della Vittorazi Motors, simbolicamente scelta per il volo inaugurale del Cosmos 300.

 

Alla guida del Factory R, invece, uno dei piloti italiani veterani del team Vittorazi, Sandro Passeri. Due voli spettacolari, attesi dal pubblico, che hanno emozionato e stupito tutti.

 

Alla discesa, le interviste ai piloti, e le loro impressioni sui motori. “Una spinta e una potenza davvero eccezionali”, ha commentato Sandro Passeri, al rientro dal suo volo. “Davvero un cavallo di razza, un prodotto di grande potenza che si gestisce veramente bene, con un’erogazione lineare. Eccellente”.

 

Queste le impressioni di Pasquale Biondo sul Cosmos 300, invece: “L’impressione è ottima, le vibrazioni sono pochissime e questo garantisce un grande comfortOttima anche la progressione, soprattutto quando si vola vicino al terreno: questo significa facilità di pilotaggio, temperature che rimangono stabili e spinta notevole. Un prodotto davvero eccellente!”.

 

Forse potrebbero interessarti

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

VITTORAZI MOTORS 250CC

(POR Marche FESR 2014-2020 Asse 1 - OS 1 - Azione 1.2)

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede, a partire da risultati di ricerca già acquisiti, l'ingegnerizzazione e l'industrializzazione di un nuovo prodotto, il motore Mule250.

OBIETTIVI

Il progetto ha tra gli obiettivi: l'ingegnerizzazione e prototipazione esecutiva del nuovo motore, il miglioramento delle caratteristiche prestazionali e tecniche del prodotto, l'industrializzazione del nuovo motore, la promozione del prodotto innovativo e sviluppo della fase di commercializzazione per il nuovo mercato.

RISULTATI

Ingegnerizzare, industrializzare e produrre il nuovo motore Mule250 da proporre a un nuovo settore di clientela, acquisendo una fetta di mercato importante per lo sviluppo dell'impresa.

Investimento totale: 687.291,60 euro | Finanziamento pubblico: 337.675,80